Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2017

Le News
Elezioni

Forza Italia ci sarà ma con altro simbolo

Il commissario provinciale Di Fonzo chiarisce la posizione del partito

Speciale Elezioni
Taranto venerdì 14 aprile 2017
di La Redazione
Michele Di Fonzo
Michele Di Fonzo © n.c.

TARANTO - Forza Italia ci sarà, ma con altro simbolo a sostegno della candidata Stefania Baldassari.
A chiare la posizione del partito, dopo le polemiche sull’uso del simbolo, è il commissario provinciale Michele Di Fonzo.
«Il dibattito sulla presentazione, o meno, del simbolo di Forza Italia alle prossime consultazioni amministrative - scrive Di Fonzo - si è ormai fossilizzato, negativamente, solo su aspetti di grafica che trascurano ogni motivazione politica per la quale il massimo Partito del centrodestra ha inteso a Taranto aderire ad un progetto comune che aggrega attorno alla candidatura di Stefania Baldassari. Tant’è che la propria adesione, Forza Italia la manifesterà attraverso un simbolo, che da un lato dovrà rimarcare la nostra appartenenza ed i nostri ideali di Popolo delle libertà, dall’altra dovrà evidenziare la nostra completa adesione ad un progetto comune per Taranto e solo per Taranto. Non pensiamo dunque, che la rappresentazione grafica di un simbolo, possa interessare i Cittadini di Taranto o gli Elettori di Forza Italia, ma riteniamo invece importante, che il simbolo di un Partito come Forza Italia, possa lanciare un messaggio di condivisione di un progetto, alla Città e ai nostri Alleati di coalizione, non oscurando il grande lavoro che, i nostri Consiglieri Regionali, Provinciali e Comunali, i nostri Rappresentanti, e i tanti Amici, hanno svolto, per il bene comune, in questi ultimi anni».
«È bene inoltre ricordare - scrive ancora Di Fonzo - che il nostro Partito ha avviato già dallo scorso anno incontri tematici con diverse rappresentanze imprenditoriali, sociali e del mondo delle professioni che hanno trovato sintesi in un documento “Taranto progetta Taranto” redatto grazie a contributi di elevato spessore tecnico/professionale anche da parte dei nostri Dipartimenti».
«Pertanto aderendo a livello locale al progetto per Taranto di Stefania Baldassari non riteniamo di incorrere, anche con una modifica del tradizionale simbolo di Forza Italia, in alcuna contradizione di identità o appartenenza politica».

Lascia il tuo commento
commenti
Altri contenuti