Terribile incidente sulla Taranto-Martina Franca

Con l'auto contro il bus. Muore 25enne

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e 118

Attualità
Taranto giovedì 15 febbraio 2018
di La Redazione
Ambulanza del 118
Ambulanza del 118 © n.c.

TARANTO - Un giovane automobilista ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto, nelle prime ore di stame sulla statale 172 la Taranto-Martina Franca.
E’ deceduto il 25enne Leonardo Bernardini, residente a Martina Franca e per la precisione in contrada San Paolo.
Per cause acora in via di accertamento il ragazzo ha perso il controllo della sua macchina, una Volkswagen Fox, che è andata a schiantarsi contro un bus fermo in una piazzola di sosta, a causa di una avaria.
Lo scontro si è verificato intorno alle cinque e trenta.
Dopo l’impatto con il pullman la macchina ha fatto una carambola di diversimetri terminando la sua corsa in mezzo alla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Martina Franca per eseguire i rilievi che serviranno per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventiuali responsabilità.
A causa dell’incidente la 172 è rimasta bloccata.
Purtroppo nel 2016 in Puglia è aumentato il numero degli incidenti stradali con morti e lesioni colpose, così come è cresciuto il numero dei feriti, dopo un decennio di costante riduzione.
Tra le principali cause ci sono la distrazione (e in particolare l’uso dei cellulari durante la guida) e l’eccesso di velocità. Sono i numeri diffusi dall’Arem (Agenzia regionale per la mobilità), sulla base dei dati trasmessi da polizia stradale, carabinieri e polizia municipali. A Taranto nel 2016 si sono verificati 1.173 incidenti con 41 persone che hanno perso la vita, mentre i feriti sono stati 1.971.

Lascia il tuo commento
commenti