A Casamassima

Concerto gratuito di Gigi D'Alessio, in fermento i fan tarantini

Appuntamento fissato per venerdì 18 maggio

Attualità
Taranto mercoledì 09 maggio 2018
di La Redazione
Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio © n.c.

Torna in Puglia Gigi D’Alessio, questa volta in occasione del concerto gratuito che venerdì, 18 maggio, terrà a Casamassima, nel parcheggio del Parco Commerciale, attesissimo anche dai fan tarantini, già in fermento per il suo arrivo. Nel suo nuovo tour mondiale - iniziato qualche mese dopo l’uscita del singolo dal titolo “Emozioni senza fine” avvenuta nell’ottobre del 2017 - il cantautore napoletano ha concentrato il meglio della sua vasta discografia. I

fan potranno ascoltare quei brani che hanno segnato i 25 anni della sua carriera. Tutte quelle hit che hanno fatto cantare intere generazioni: da “Non dirgli mai”, a “Il cammino dell’età”; da “Quanti amori”, a “Non mollare mai” e “Un nuovo bacio”, fino ad arrivare alle novità del suo ultimo progetto discografico “24.02.1967”, uscito in occasione del suo 50° compleanno: da “La prima stella” a “T’innamori e poi”, fino al singolo estivo “Benvenuto amore”.

Nel corso della sua carriera Gigi D’Alessio ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino. Dal 2005 ad oggi ha prodotto, insieme ad Adriano Pennino, gli album Ragazza di periferia, Mai dire mai, Nel mondo delle donne e Progetto B di Anna Tatangelo, Non riesco a farti innamorare e Il mercante di stelle di Sal da Vinci, Prendere o lasciare e Il mio spazio nel tuo tempo di Rosario Miraggio. Oltre ad aver firmato numerosi brani per questi artisti, D’Alessio ha scritto canzoni per Gigi Finizio, Nino D’Angelo, Franco Ricciardi, Mauro Nardi, Ida Rendano, Gianluca Capozzi e Luca Napolitano. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.00.

Lascia il tuo commento
commenti