Social

Taranto - giovedì 05 gennaio 2017 Cronaca

Le previsioni

Allarme meteo, Befana con la neve anche a Taranto

Si teme per il freddo intenso. Sos clochard

La neve su Taranto e provincia © Tbs
di La Redazione

Il giorno dell’Epifania potrebbe tornare la neve in città e i volontari dell’Abfo lanciano un sos per i clochard.

“In seguito al forte abbassamento delle temperature registrato nelle ultime ore- si legge in una nota dell’Abfo “Associazione benefica Fulvio Occhinegro” – invitiamo i cittadini a segnalare eventuali presenze di persone senza fissa dimora nel territorio comunale, ricordando che è sempre operativo il Centro di accoglienza notturna Abfo, presso la struttura comunale ex scuola Codignola, aperto tutte le sere dalle ore 20. Nonostante i posti letto siano già tutti al completo da diverse settimane, grazie all’impegno di numerosi volontari, saranno aggiunti posti di emergenza nel caso dovesse essere necessario.

Per casi urgenti è possibile invitare direttamente la persona senza fissa dimora a raggiungere nelle ore serali il Centro di accoglienza in Via Lago di Montepulciano,1 (nei pressi della Clinica Villa Verde), oppure contattare il numero delle emergenze Abfo 393.0610061”. Il gelo artico arriverà il giorno della Befana e la situazione più critica nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, quando la temperatura scenderà fino a -2°.

Previsto anche vento forte. Dalle previsioni del sito Meteo.it venerdì 6 gennaio la giornata sarà caratterizzata da neve e schiarite, minima -2°C, massima 2°C. In particolare si registreranno rovesci di neve e schiarite al mattino e al pomeriggio, deboli precipitazioni nevose, invece, alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 2°C alle 3, mentre la minima alle 23 sarà di -2°C. Lo zero termico più basso si attesterà alle ore 9 e la quota neve più bassa alle ore 7. I venti saranno forti da Nord-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 42km orari, alla sera forti provenienti da Nord con intensità di circa 36km orari. Sabato 7 gennaio la giornata sarà caratterizzata da nevicate deboli, temperature comprese tra -2 e 0°C.

Nel dettaglio: neve debole al mattino, rovesci di neve e schiarite al pomeriggio, deboli rovesci di neve alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 0°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 6 sarà di -2°C, lo zero termico più basso e la quota neve più bassa a mezzanotte. I venti saranno al mattino forti provenienti da Nord con intensità di circa 34km orari, forti da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 35km orari, moderati da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 28km orari.

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo