Social

Taranto - domenica 08 gennaio 2017 Cronaca

Il fatto

E' ufficiale: scuole chiuse a Taranto lunedì 9 e martedì 10 gennaio

La decisione dell'Amministrazione comunale. Anche a Massafra e Sava, Ginosa e Marina di Ginosa

Neve a Taranto © Tbs
di La Redazione

Anche a Taranto, così come in altre città dal nord al sud della Puglia, scuole chiuse per l'emergenza neve.

In tarda mattinata di oggi, domenica 8 gennaio, la decisione dell'Amministrazione comunale di Taranto: scuole di ogni ordine e grado chiuse a Taranto nei giorni 9 e 10 gennaio 2017. Quindi lunedì e martedì nessuna scuola tarantina sarà aperta a causa del previsto peggioramento delle condizioni meteo. Lo ha riferito l'assessore Gina Lupo.

Taranto
Il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno - si legge nella nota diffusa da Palazzo di città -, rende noto di aver adottato in data odierna, analogamente a diversi Comuni della Provincia, apposita ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 gennaio 2017. Il provvedimento fa seguito alla comunicazione del Presidente della Regione Puglia n. 187 del 08.01.2017 relativa all'emergenza neve 2017, con la quale segnala ai Sindaci della Regione, l'adozione di provvedimenti contingenti, tra i quali, anche quelli relativi alla chiusura delle scuole fino a martedì 10 gennaio 2017,  “allo scopo di salvaguardare la vita umana”; il Sindaco ha, inoltre, valutato le complessive condizioni attuali meteorologiche e climatiche che stanno investendo la Provincia jonica, ed in particolare il settore occidentale, verso il quale la città capoluogo non può non volgere l'interesse e l'attenzione, soprattutto per le questioni più generali relative  alla mobilità e alla sicurezza della popolazione scolastica».

Sava
«Si comunica che il Sindaco di Sava Dario Iaia - si legge in una nota da Palazzo di città -, a causa dell'emergenza neve, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 9 e martedì 10 gennaio».

Massafra
«Il sindaco Fabrizio Quarto,  - si legge in una nota da Palazzo di città - preso atto delle avverse condizioni meteo che hanno interessato il territorio comunale, creando disagi alla popolazione con situazioni di criticità della viabilità e accumulo di neve sul suolo, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di Massafra per la giornata di domani, 9 gennaio 2017 e ha invitato a: non uscire di casa in occasione di nevicate».

Ginosa e Marina di Ginosa
Il Sindaco di Ginosa, Vito Parisi, ordina «di prorogare fino al giorno 11 gennaio 2017 la chiusura straordinaria delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Ginosa e Marina di Ginosa».

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
1 Commento
  • Carmelo Mennone ha scritto il 08 gennaio 2017 alle 17:04 :
    Volevo sapere dove posso trovare l’ordinanza sindacale della Città di Taranto grazie
Chiudi Non visualizzare di nuovo