L'incontro

Il Console di Francia al liceo Aristosseno

In occasione della Giornata di Formazione dei docenti di lingua francese

Cronaca
Taranto lunedì 20 marzo 2017
di La Redazione
La vicepresidente, prof. Giusy Imperiale, la prof. Teresa Bosco ed il console Jean Paul Seytre © Tbs

Il Console Generale di Francia a Napoli Jean Paul Seytre si è recato nei giorni scorsi in visita al Liceo Aristosseno in occasione della Giornata di Formazione dei docenti di lingua francese sul tema: “La créativité au service de l’apprentissage”.

La Giornata di formazione è stata organizzata dall’Alliance Française di Taranto, di cui è presidente la professoressa Teresa Bosco, in collaborazione con l’Ambasciata di Francia in Italia, con l’Institut français Italia, con la Federazione delle Alliances Françaises d’Italia, la Delegazione delle Alliances Françaises in Italia e il Liceo Aristosseno di Taranto. «L’onore riservatoci dal Console Generale di Francia a Napoli Jean Paul Seytre con la sua visita al nostro Liceo - ha dichiarato il Preside del Liceo Aristosseno, professor Salvatore Marzo - sancisce una pluriennale collaborazione del Liceo Aristosseno con l’Ambasciata di Francia e l’Alliance Française finalizzata a promuovere e valorizzare le secolari culture dei nostri Paesi, cuore dell’Euromediterraneo”.

Nel corso della Giornata sono intervenuti Adrien Payet, Christophe Chillio e Teresa Bosco. Gli ateliers pomeridiani sono stati a cura di Hélène Francés e Aurore Spezia.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette