L'operazione

Il cane Udor scova mezzo chilo di eroina

In un'abitazione della Città Vecchia

Cronaca
Taranto giovedì 12 ottobre 2017
di La Redazione
La droga sequestrata in Città Vecchia
La droga sequestrata in Città Vecchia © n.c.

TARANTO - Il cane antidroga della Polizia scova l’eroina.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, del Commissariato Borgo, delle Volanti e dell’Anticrimine, hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni in città, con particolare attenzione alle persone attualmente in regime di arresti domiciliari.
Nel corso dell’operazione a largo raggio durante una perquisizione eseguita in Città Vecchia, in casa di un tarantino di trentacinque anni agli arresti domiciliari, i “Falchi” con la collaborazione di Udor, un pastore tedesco della Squadra Cinofili della Polmare di Brindisi, sono riusciti a trovare e sequestrare circa 450 grammi di eroina .
La sostanza stupefacente era stata nascosta all’interno di una intercapedine ricavata sotto il pavimento.
Dei 450 grammi, la maggior parte dell’eroina, circa 300 grammi, è ancora in pietra. La restante parte era stata già suddivisa in piccole dosi pronta per lo smercio-
Nessun dubbio per gli investigatori della Polizia di Stato sulla finalità di spaccio.
Al termine dell’operazione il trentaciqnuenne già noto alle forze dell’ordine è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti in borghese della questura nel corso della perquisione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato anche materiale utilizzato per il confezionamento dell’eroina e circa 570 euro in banconote di piccolo taglio, soldi ritenuti probabile provento dell’ attività illecita. “Nell’ambito del potenziamento dell’attività di prevenzione e repressione della microcriminalità - si legge in un comunicato della questura di via Palatucci - è stato dato un ulteriore impulso, da parte della Polizia di Stato, all’attività di controllo in ambito cittadino”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette