Il fatto

Danneggia auto e aggredisce passanti e poliziotti

Gaetano Santovito arrestato in piazza Garibaldi

Cronaca
Taranto mercoledì 15 novembre 2017
di La Redazione
Una Volante della Polzia
Una Volante della Polzia © Tbs

Ha aggredito passanti e poliziotti.

Nella tarda serata di lunedì intorno alle 23.30, gli agenti della Sezione Volante sono piombati in piazza Garibaldi, dove era stato segnalato un uomo che, a petto nudo, stava dando in escandescenza, danneggiando tutto ciò che gli capitava a tiro.

Arrivati sul posto i poliziotti hanno individuato l’esagitato il quale per tutta risposta si è scagliato contro l’auto ddi servizio , cercando anche di aprire le portiere della vettura. Difficile è stata l’opera degli agenti che nei minuti iniziali sono stati aggrediti. Solo dopo alcuni concitati istanti e con l’ausilio di altri colleghi i poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo, Gaetano Santovito, di trentasei anni, già noto alle forza dell’ordine e arrestato la scorsa estate per un episodio analogo.

Dopo aver fermato il 36enne, i polizotti hanno accertato che l’uomo aveva precedentemente provocato danni ad alcune auto in sosta, ferendosi ad una mano e aveva aggredito senza un motivo l’avventore di un bar provocandogli lesioni ad un occhio e ad una mano. Al termine delle cure dei sanitari del 118 arrivati sul posto, Gaetano Santovito è stato condotto negli uffici della questura e dopo le formalità di rito dichiarato in arresto per resistenza, violenza, lesioni, minacce aggravate a pubblico ufficiale e danneggiamento e lesioni aggravate.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette