Indaga la Polizia

​Attentato incendiario ad uno studio di consulenza ​

Nel rione Itala nella notte tra sabato e domenica

Cronaca
Taranto martedì 17 aprile 2018
di La Redazione
​Attentato contro uno studio di consulenza​
​Attentato contro uno studio di consulenza​ © Tbs

Attentato incendiario ad uno studio di consulenza. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica nel rione Italia.

Nel mirino uno studio situato al pianterreno di un palazzo in cui operano due avvocati e consulenti tributari e del lavoro.Intorno alle due ignoti dopo aver collocato su una finestra una busta con all’interno una asciugamano imbevuta di benzina e alcune diavoline hanno dato fuoco. Le fiamme si sono autoestinte in quanto le tapparelle della finestra sono ignifughe.

Per fortuna il fuoco non si è propagato all’interno degli uffici. Pare che in quei frangenti un testimone abbia visto la finestra andare a fuoco senza però notare sul posto persone sospette. I titolari dello studio hanno telefonato alla centrale operativa della questura e sul posto sono intervenuti poliziotti della Digos e i loro colleghi della Scientifica. Questi ultimi hanno eseguito i rilievi tecnici mentre gli investigatori hanno ascoltato i titolari dello studio di consulenza. Il movente potrebbe essere legato all’attività professionale degli avvocati e dei consulenti tributari e del lavoro che operano nella struttura. Non si escludono però altre piste.

Al momento, infatti, è ancora presto per individuare il professionista al quale è indirizzato l’atto intimidatorio, per identificare gli autori e per scoprire il movente.

Lascia il tuo commento
commenti