L'evento

"Industria Felix", ecco le aziende tarantine premiate

La quarta edizione del Premio Industria

Cronaca
Taranto giovedì 14 giugno 2018
di La Redazione
Industria Felix
Industria Felix © n.c.

Ci sono anche 5 aziende tarantine tra le 25 imprese premiate sabato pomeriggio ad Acaya, in provincia di Lecce, per la quarta edizione del Premio Industria Felix - La Puglia che compete, organizzata dall’omonima associazione culturale in collaborazione con Cerved Group spa, con la partnership istituzionale della Regione Puglia e di Puglia Sviluppo e i patrocini dell’Università Luiss Guido Carli, degli Atenei statali pugliesi e di Confindustria Puglia.

Un evento che si basa sul lavoro di ricerca del giornalista Michele Montemurro, sviluppato in collaborazione col Centro Studi di Cerved sui bilanci di 10.970 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati sopra il mezzo milione di euro. Si tratta per la provincia di Taranto di Europan-Sud, migliore Piccola impresa e miglior impresa per Affidabilità finanziaria e Crescita Cerved della provincia di Taranto, Italcave, miglior impresa per Utile netto della provincia di Taranto, Serveco, miglior impresa del settore Ambiente della regione Puglia, Vestas Blades Italia, migliore Grande impresa e miglior impresa per Fatturato/ Ricavi della provincia di Taranto, Zanzar, miglior impresa del settore Costruzioni di strutture metalliche della Regione Puglia. Premiata con una Menzione di Merito, su indicazione dell’Università del Salento, l’Associazione comunità Emmanuel Onlus di Taranto.

Un evento al quale è intervenuta anche la Bcc San Marzano per sensibilizzare le imprese all’iniziativa MuumLab e ad un fondo per le pmi. «Il crowdfunding - ha spiegato il direttore generale Emanuele Di Palma - è una delle principali rivoluzioni nell’ambito dello sviluppo e del finanziamento delle Startup innovative. Un fenomeno con enormi potenzialità di crescita in cui la banca intende continuare ad investire e dare il suo contributo, offrendo strumenti efficaci a giovani imprenditori per realizzare idee vincenti. Abbiamo uno staff dedicato a valutare le idee migliori, indirizzandole dalla fase embrionale al business plan fino alla pubblicazione sul portale per la raccolta dei fondi necessari per lo sviluppo del business».

Nell’ambito degli strumenti di finanza innovativa che la Bcc San Marzano sta promuovendo, emerge il Fondo Arc Pmi Puglia - Pir Compliant.

Lascia il tuo commento
commenti