Il fatto

Un ricercato beccato a spasso nel centro di Taranto

Deve scontare due anni e mezzo di reclusione

Cronaca
Taranto venerdì 13 luglio 2018
di La Redazione
Una volante della polizia
Una volante della polizia © Tbs

Un equipaggio della Sezione Volanti ha arrestato un 44enne tarantino, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 19 giugno scorso dalla Procura presso il Tribunale di Taranto.

Gli agenti, transitando lungo il centro cittadino, hanno notato una persona sospetta nei pressi di un palazzo. Hanno deciso di procedere al suo controllo ma l’uomo aveva solo una fotocopia della carta d’identità. Grazie al Sistema Mercurio gli agenti hanno accertato che il 44enne ha precedenti penali. L’utilizzo del Sistema Mercurio ha consentito ai poliziotti di scoprire che l’uomo era gravato da due provvedimenti di rintraccio. Il più recente, datato 26 giugno scorso, emesso dalla Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Taranto Principale, prevedeva il rintraccio per sottoposizione a misura restrittiva consecutiva all’ordine di esecuzione per la carcerazione, decretato dalla Procura presso il Tribunale di Taranto, il 19 giugno scorso.

Il secondo, dello scorso 29 marzo era stato diramato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Squadra Volanti della Questura di Taranto. Il 44enne deve scontare due anni e mezzo di reclusione.

Lascia il tuo commento
commenti