L'impianto sportivo si rifà il look

Provincia
Taranto giovedì 15 febbraio 2018
di La Redazione
Il Comune di San Giorgio
Il Comune di San Giorgio © Tbs

La giunta comunale ha approvato la delibera per il progetto esecutivo di adeguamento dell’impianto sportivo situato in via Meucci, angolo via Costa e costituito da due campi da tennis. Il progetto, interamente predisposto dall’Ufficio Lavori pubblici prevede interventi per un ammontare 135.000 euro finanziati mediante candidatura presentata alla Regione Puglia, Programma Operativo 2017 – Promozione dello sport e delle attività sportive. Il bando prevede la concessione di un contributo pari ad un massimo del 75% della spesa ammissibile e per un importo non superiore ad 100.000 euro, fino ad esaurimento delle risorse disponibili; pertanto, 35.000 euro saranno posti a carico del bilancio comunale.
Il progetto prevede il rifacimento dei due campi da gioco, con la rimozione della terra rossa che sarà sostituita da un manto sintetico, ecocompatibile e di ultima generazione, la sostituzione dell’impianto di illuminazione con lampade a led che garantiranno una migliore illuminazione e un considerevole risparmio energetico.
Altri interventi sono previsti per il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici. Inoltre, è stato pubblicato il bando per la realizzazione di una struttura polifunzionale didattica a servizio della nuova scuola Pier della Francesca in corso di realizzazione, i cui lavori, però, volgono alla conclusione. Infatti, a seguito della determinazione dirigenziale della Regione Puglia n. 20 del 10.04.2017, l’Amministrazione, all’epoca guidata dal Giorgio Grimaldi, ha richiesto al dirigente dell’ufficio Lavori pubblici di procedere alla redazione di uno studio di fattibilità tecnico-economico, che prevedesse la soluzione di demolizione totale del manufatto scolastico, oramai fatiscente e fatto oggetto di ordinanza sindacale di chiusura per inagibilità.
Su parte dell’area di sedime così ricavata, l’idea progettuale era di provvedere alla realizzazione di un nuovo spazio “contenitore” scolastico polifunzionale per attività didattiche.
Il termine per la presentazione delle candidature scade il 27/07/2018. Quando anche questo ulteriore intervento sarà ultimato, l’amministrazione guidata dal sindaco Mino Fabbiano consegnerà agli alunni del Pier della Francesca un immobile di circa 800 metri quadrati, che sicuramente contribuirà a migliorare le attività ludico – didattiche degli studenti.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Epifanio Michele ha scritto il 15 febbraio 2018 alle 17:19 :

    E lo stadio comunale quando lo rifarete fra 100 anni. Non ha neanche l agibilità per la tribuna Rispondi a Epifanio Michele