Social

Taranto - martedì 10 gennaio 2017 Calcio

La manifestazione

Torneo del Mediterraneo, vince il giovane Taranto

Superata in finale la selezione del Talsano Africa United

Torneo del Mediterraneo © Tbs
di La Redazione

Si è concluso il giorno dell’Epifania il Torneo del Mediterraneo edizione 2017, riservato a ragazzi under 18 svoltosi presso il campo di calcio di Talsano-Tramontone.

Se lo sono aggiudicati i ragazzi del Taranto Fc 1927 per 1-0 sul Talsano Africa United. La partita è stata combattuta ed in equilibrio fino alla fine. Su un campo reso pesante per le piogge dei giorni scorsi e con spruzzi di neve durante l’incontro, che ha reso più bello lo spettacolo. Il Taranto under guidato da mister Salvatore Del Vecchio ha mostrato buona organizzazione di gioco ed alcune interessanti individualità. I ragazzi immigrati del Talsano Africa United, allenati da mister Diego Lecce, hanno giocato una buona partita, puntando su tecnica, possesso palla e grinta.

Nel primo tempo il Taranto ha pressato di più giungendo al gol con Scatigna. Nel secondo Tempo il Talsano Africa United ha mantenuto più possesso palla, cercando fino alla fine il pareggio, segnando anche un gol annullato per fuorigioco. Buono l’arbitraggio offerto dall’Asi Taranto. Al termine premi per tutti, tra cui alle altre squadre partecipanti dell’Hellas Taranto e del Real San Giorgio. Alla manifestazione conclusiva ha voluto partecipare una delegazione del Taranto Fc 1927, guidata dal presidente Elisabetta Zelatore. Al di là del risultato sportivo, non disprezzabile, è stato importante lanciare un messaggio di sport, amicizia ed integrazione. L’asd Talsano, che ha organizzato la bella inizitiva, ha dimostrato che nel proprio piccolo ognuno può fare qualcosa per migliorare il luogo in cui si vive e si opera.

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo