x

x

Don Francesco Cristofaro, il sacerdote con oltre 200.000 followers, pubblica “Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia”

(Roma, 8 novembre 2022) – Casa Editrice: Tau Editrice

Collana: Parola e preghiera

Genere: Saggio/Spiritualità

Pagine: 172

Prezzo: 16,00 €

Roma, 8 novembre 2022 – “Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia” di Don Francesco Cristofaro è un saggio teologico scritto con un linguaggio semplice e immediato, accompagnato da una sentita prefazione del Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale Emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano. L’opera è divisa in tre parti: nella prima vengono presentati alcuni racconti tratti da brani dal Vangelo, nella seconda viene narrata la vita dell’autore, concentrandosi in particolar modo sulla sua esperienza con la fede, e nella terza vi sono delle preghiere da lui composte. Centrale è la figura di Gesù che, con la sua misericordia, può sanare anche le ferite più profonde. I brani scelti dal Vangelo sono incentrati su coloro che erano stati etichettati come peccatori, e che a un certo punto del loro cammino avevano incontrano gli occhi di Gesù, pieni di misericordia, e in questo modo si erano salvati – «Che cos’è la misericordia? È lo sguardo di Dio che ti penetra dentro fino a trasformarti totalmente perché tu ti lasci trasformare». Per quanto riguarda la storia personale dell’autore, egli si confessa parlando della sua disabilità: Don Cristofaro è infatti nato con una paresi spastica alle gambe; sin da bambino ha lottato per accettarsi e per farsi accettare dagli altri, subendo bullismo, pietismo ed emarginazione ma poi ha compreso, grazie allo sguardo di Gesù che si è posato su di lui e che lo ha reso strumento di misericordia, che la disabilità non era un limite ma un dono. L’autore, molto attivo e seguito sui social, è anche conduttore radiotelevisivo.

Don Francesco Cristofaro è nato a Catanzaro il 10 novembre del 1979, ed è oggi parroco nella Parrocchia “Santa Maria Assunta” in Simeri Crichi. Ha conseguito la licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teresianum in Roma. Conduce su Radio Mater la rubrica “Alla luce della fede” e su Padre Pio TV la trasmissione “Fatti per il Cielo”. Collabora inoltre con Tv2000 nella trasmissione “l’Ora Solare”. È stato opinionista nella trasmissione “Storie Italiane” di Rai 1 e contribuisce con servizi a tema alla trasmissione “Forum” di Canale 5. Invitato in diverse città italiane per portare la sua testimonianza di vita, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Tiene incontri di preghiera in tutta Italia e viene invitato a predicare a ritiri spirituali di carattere nazionale. È inoltre testimonial di eventi di carattere sociale, in particolare sulla disabilità. Ha scritto per il settimanale “Miracoli” e ha pubblicato diverse opere per Tau Editrice.

Contatti

www.donfrancescocristofaro.it

www.instagram.com/dfrancescocristofaro

https://www.taueditrice.it/libro/lo-sguardo-di-gesu/

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Roberto Cantarano – 3479297428

Mail: info@diffondilibro.it