x

x

Frigomeccanica festeggia 50 anni di attività

(Milano, 14 marzo 2023) – Milano, 14 marzo 2023 – Frigomeccanica, società partecipata da Invitalia e dal fondo Unigrains, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni d’arredo e refrigerazione per pasticceria, gelateria, bar e food, in questi giorni festeggia 50 anni di attività. Un’avventura imprenditoriale di successo nata nel lontano 1973.

Il gruppo Frigomeccanica, che opera con i marchi Frigomeccanica, Stiltek, Officine 900 e Frimar, è leader nel settore dell’arredamento bar, delle vetrine per gelateria, pasticceria, alimentari, gastronomia, arredi per panetteria e pubblici esercizi in genere. La produzione è supportata da attrezzature e macchine ultramoderne, che garantiscono prodotti di altissima qualità e competitività. Gli stabilimenti di produzione sono situati nel centro Italia, in provincia di Teramo, in prossimità dello snodo autostradale A14-A24, su una superficie coperta di oltre 40.000 mq, dove lavorano 160 dipendenti. L’azienda è sinonimo di serietà e professionalità sul mercato nazionale ed internazionale. Frigomeccanica è stata fondata nel 1973, e da allora non ha mai smesso di crescere e innovare. Uno dei suoi punti di forza è sempre stata la ricerca tecnologica ed estetica, che le ha permesso di distinguersi e diventare un’azienda leader nel settore. Inoltre, Frigomeccanica è una società partecipata da Invitalia e dal fondo Unigrains, il che dimostra la sua solidità e la sua capacità di affrontare le sfide del mercato. A detta di Enzo di Serafino, suo amministratore delegato: ”In occasione dei 50 anni di attività, Frigomeccanica può guardare con orgoglio al suo passato e con fiducia al futuro. Grazie alla sua competenza, alla sua capacità di innovare e di adattarsi ai cambiamenti del mercato, siamo sicuri che continuerà a essere un punto di riferimento per il settore Horeca e Food italiano e internazionale.”

Sigep è l’appuntamento professionale dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce. Da 50 anni è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.

Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore. Frigomeccanica accoglierà tutti gli interessati alle novità di settore all’interno del Pad A7 Stand 039 . Anche per il 2023 Frigomeccanica si conferma azienda innovatrice per tecnologie di refrigerazione e design commerciale. Tutta la gamma prodotta dal gruppo è dotata di tecnologia 4.0 che consente la connessione in rete, il comando a distanza e la teleassistenza della casa per la risoluzione di eventuali problemi. I prodotti con tecnologia 4.0 permettono anche il recupero del credito d’imposta secondo le legge 178/2020 . Particolare attenzione viene prestata ai consumi e al rispetto ambientale, utilizzando gas ecologici di ultima generazione quali R290 , R744 (Co2).

La filiera di progettazione e produzione è 100% italiana, si svolge interamente all’interno degli stabilimenti Frigomeccanica con le migliori tecnologie industriali e impiega 160 persone. Vengono lavorati acciaio, metalli, legno, marmi e materiali compositi con raffinati centri di lavoro a controllo elettronico, dotati di tecnologia di ultima generazione 4.0 e con criteri di rispetto dell’ambiente , rispetto del sociale e governance sostenibile (ESG).

Il gruppo produce nei propri stabilimenti di Teramo e Pesaro per il mercato Italiano e internazionale con i marchi Frigomeccanica e Stiltek: arredi bar componibili, moduli semilavorati da incasso, vetrine per pasticceria e gelateria. Anche con il brand Sifa, nello stabilimento di Pesaro, realizza i medesimi prodotti per gelateria panetteria e pasticceria che vengono però distribuiti su mercati differenti. Con il marchio Officine900 crea arredi su misura e, nell’ultimo periodo, è stato acquisito il marchio storico De Blasi di Fano, con progetti per un imminente rilancio nel settore arredo retail e ristoro delle aree di servizio.

Secondo Enzo Di Serafino, amministratore delegato del gruppo Frigomeccanica, in 50 anni di attività, punto di forza dell’azienda è sempre stata la continua ricerca tecnologica ed estetica. Frigomeccanica con i suoi marchi è azienda leader del settore ed è sinonimo di qualità, competitività e serietà sul mercato nazionale ed internazionale.

Arredi professionali per il settore Ho.Re.Ca e Food

Via del Progresso 10, Zona Ind.le

64023 Mosciano S.Angelo (TE)

Tel. 085 80793

email info@frigomeccanica.com

Sito web https://www.frigomeccanica.com/

Per info sul comunicato stampa:

AG MEDIA SRLS

agmediasrls@gmail.com