x

x

Lombardia: Guidesi e Terzi, ‘Eicma è vittoria per sistema economico lombardo’

Milano, 8 nov. (Adnkronos) – Si è svolta oggi a Milano Rho Fiera l’inaugurazione della 79esima edizione di Eicma, il ‘salone’ internazionale delle due ruote che quest’anno vede la presenza di oltre 1.300 espositori. All’evento inaugurale presenti, tra gli altri, gli assessori regionali Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile), che a margine della presentazione hanno espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari del 14enne che ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto oggi a Milano.

Guardando specificatamente all’evento, Guidesi ha evidenziato come “Eicma sia una vittoria del sistema lombardo, così come i tanti eventi che sono ripartiti dopo la pandemia. Regione Lombardia ci ha sempre creduto e ha sempre continuato a sostenere gli eventi fieristici. Eicma ha la leadership internazionale di un settore che vede protagoniste tante aziende lombarde. C’è l’orgoglio di un comparto dove l’Italia è leader e lo è anche grazie alla capacità di innovazione e di qualità nella componentistica di tante imprese lombarde”.

“Eicma -ha sottolineato Terzi- è una grande fiera, una grande opportunità per la Lombardia, un evento dalla visibilità e dalla rilevanza internazionale. Queste sono le manifestazioni che consentono di portare lo spirito lombardo anche all’estero. Eicma affronta anche il tema della mobilità sostenibile su cui Regione è impegnata da tempo, basti pensare agli investimenti sulle piste ciclabili: solo nel Piano Lombardia abbiamo stanziato oltre 146 milioni di euro per l’infrastrutturazione relativa alla mobilità ciclistica”.