x

x

Omnipreneurship Awards Challenge: sfida a livello mondiale con un premio da un milione di dollari per promuovere l’innovazione nella produzione alimentare sostenibile

RIYADH, Arabia Saudita, 9 novembre 2022 /PRNewswire/ — Tanmiah Food Company (“Tanmiah” o la “Società”, 2281 alla Borsa Saudita), leader di mercato nella fornitura di pollame fresco e trasformato e di altri prodotti a base di carne, di mangimi per animali e di prodotti per la salute, nonché operatore in franchising di diversi marchi alimentari, ha annunciato il lancio di un’altra edizione dell’Omnipreneurship Awards Sustainability Challenge nel mese di ottobre.

La sfida è finalizzata alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative per permettere la transizione da mangimi importati a base di mais e soia verso materie prime per mangimi sostenibili, rispettose della natura e prodotte a livello locale, al fine di contribuire alla produzione locale a partire da fonti di mangimi rinnovabili e sostenibili. Attualmente Tanmiah consuma oltre 300.000 tonnellate di mangimi, di cui il 100% è importato.

Per ridurre l’attuale dipendenza dai mangimi importati, allinearci agli obiettivi in materia di autosufficienza e sicurezza alimentare dell’Arabia Saudita e contribuire alla Vision 2030, intendiamo fornire una soluzione che consenta a Tanmiah di produrre i mangimi a livello locale, in modo conveniente e su scala industriale, in modo sostenibile e rispettoso della natura.

Il CEO di Tanmiah, Zulifqar Hamadani, ha sottolineato: “L’Omnipreneurship Awards Sustainability Challenge è un altro passo fondamentale che stiamo compiendo verso il nostro obiettivo strategico di diventare un’organizzazione a zero emissioni. Spinti dal nostro impegno ad allineare le nostre attività commerciali a uno dei programmi di realizzazione della Vision saudita, il Programma di Trasformazione Nazionale, siamo lieti di offrire un’opportunità agli esperti del settore e ad altri ricercatori nel campo dell’innovazione di presentare soluzioni innovative per la conservazione dell’ambiente”.

Ahmed Sharaf Osilan, membro del Comitato esecutivo e amministratore delegato di Tanmiah, ha aggiunto: “Dopo l’enorme successo della competizione del 2020, che ha visto 93 partecipanti provenienti da 41 Paesi competere per ridurre le emissioni di carbonio dovute alla produzione alimentare e generare valore commerciale dagli scarti di produzione, oltre all’annuncio del vincitore del primo premio da 1 milione di dollari Polymeron, sotto il patrocinio di Sua Eccellenza il Ministro dell’ambiente, dell’acqua e dell’agricoltura, attendiamo con ansia ulteriori iniziative che portino grande innovazione. La sfida è in linea con il Programma di Trasformazione Nazionale, un pilastro fondamentale della Vision 2030 saudita; Tanmiah si impegna a diventare un’azienda socialmente responsabile, continuando a svolgere un ruolo pionieristico nel contesto degli obiettivi in materia di sicurezza alimentare e autosufficienza del Regno”.

Chi fosse interessato a partecipare alla Omnipreneurship Awards Challenge del 2022 e volesse presentare le proprie idee innovative per la produzione e l’uso sostenibile di mangimi per pollame, può registrarsi al seguente link: https://www.omnipreneurshipawards.com/. 

Per richieste di informazioni: 

Mohammed TariqChief Sustainability OfficerTanmiah Food CompanyTel: +966 50 067 4632e-mail: muhammad.tariq@tanmiah.comP.O. Box 86909Riyadh 11632, Regno dell’Arabia Sauditawww.tanmiah.com

Immagine: https://mma.prnewswire.com/media/1941308/Omnipreneurship_Awards_2022.jpg

 

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/omnipreneurship-awards-challenge-sfida-a-livello-mondiale-con-un-premio-da-un-milione-di-dollari-per-promuovere-linnovazione-nella-produzione-alimentare-sostenibile-301672840.html