x

x

Due giovani talenti del Paisiello sbarcano su Rai 1

Due giovani talenti tarantini, i fratelli Anna Chiara e Francesco Buccoliero, entrambi studenti dell’Istituto “G. Paisiello” sabato prossimo, 8 febbraio, tra le 9 e le 9,45 saranno protagonisti della trasmissione televisiva di Rai 1 “Uno mattina in famiglia”: eseguiranno “Variations and Theme op.6” sui temi delle rapsodie ungheresi di Liszt, trascritte da Randall Compton.

Iscritti entrambi al 10° anno del corso di pianoforte del conservatorio tarantino sotto la guida del Maestro Paolo Cuccaro, prossimi al diploma accademico, parteciperanno ad una sorta di sfida musicale, affrontando rappresentanti di un altro conservatorio. Alla fine della loro esibizione, il pubblico da casa potrà e-sprimere il suo gradimento attraverso il televoto e qualora dovessero superare la prova e sfida musicale, andranno avanti nella gara nelle puntate successive. I telespettatori potranno accedere al televoto con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894.433; da telefono mobile attraverso il 4784-785. Da ciascuna utenza potranno essere espressi massimo 5 voti.

Anna chiara Buccoliero si è esibita in pubblici concerti in diverse sale debuttando all’età di 16 anni in Spagna nella prestigiosa sala “Me-dina Elvira” di Atarfe con il Mephisto Waltz di Franz Liszt. Francesco si è classificato tra i primi posti in importanti concorsi pianistici tra i quali “Città di Matera”, “G. Paisiello,  “Gran premio della Calabria”.