x

x

La prima edizione del Presepe Vivente a San Vito

A San Vito si svolgerà la 1° edizione del Presepe Vivente – voluto dalla parrocchia omonima – a cura dell’oratorio A.N.S.P.I. e della Pro Loco di Capo S. Vito come momento di aggregazione e coinvolgimento dell’intera comunità.

L’evento nasce come proposta educativa volta a riunire varie realtà locali in un quartiere che, nonostante una conformazione tendente all’ “isolamento”, registra una forte presenza di famiglie.

Il tema scelto, infatti, riprende le parole di papa Francesco che durante la conferenza di Firenze definisce la famiglia “un dono nella misericordia”.

Si svolgerà nei giorni 27 dicembre 2015 e 3 gennaio 2016 dalle 18,30 alle 22,00 presso il parco adiacente la parrocchia: in una piccola Betlemme ci si potrà accostare ad adorare la Santa grotta ed ammirare alcuni locali dell’epoca degustando pettole calde e vino.

Inaugurazione domenica 27 dicembre 2015 ore 17:30 con la processione dei figuranti, la Santa Messa delle ore 18:00 e successiva benedizione del Presepe Vivente nel parco adiacente la Chiesa di San Vito, in via San Vito n. 21.