Taranto città dei due mari e dai mille volti, culla di culture vicine e lontane, dalle influenze bizantine, messapiche, normanne, angioine, greche, arabe e spagnole. Terra di migranti e dell’accoglienza che nei secoli ha saputo risollevarsi più volte senza perdere mai la fiducia nel prossimo e nel proprio futuro. È questo ciò che la nuova campagna di auguri Pascar vuole simboleggiare in una semplice e quantomai iconica immagine di due mani che sfiorandosi danno vita alla magia del Natale.
La raffigurazione rappresenta l’unione di due anime che non temono l’altro o il diverso, che generano una luce pura, scevra da pregiudizi di qualsiasi genere, il cui fondamento è semplicemente l’amore. Amore inteso a tuttotondo, nei confronti di un amico, della propria famiglia o della persona con la quale si desidera passare la vita assieme.
“Siamo convinti che la differenza generi unione. Trascorri le Feste con chi vuoi, l’importante è stare insieme. Pascar è di tutti!” recita lo slogan che accompagna il manifesto. In un periodo storico particolarmente difficile come quello attuale, in cui alcuni problemi legati all’occupazione e alla conseguente crisi economica provocano l’insorgere di sentimenti di intolleranza, incomprensione e odio nei confronti dello straniero, dell’immigrato, dell’extracomunitario, Pascar ha deciso ancora una volta di trasmettere un messaggio forte di apertura e tolleranza, dichiarandosi apertamente dalla parte degli esseri umani. Gli importanti obiettivi di questa campagna risiedono dunque nell’incoraggiare tutti a risvegliare le proprie coscienze, nell’infondere la consapevolezza che l’altro costituisce una risorsa e non una minaccia, nel cercare di riportare alla memoria le storie personali e familiari segnate dalla ricerca di ospitalità in un luogo o in una comunità diversi da quelli originari, in cui ci si è sentiti a casa, dalle quali trarre insegnamento.
Il Gruppo Pascar, presente sul territorio da oltre vent’anni con quattordici punti vendita dislocati in tutta la provincia, è costantemente impegnato nella promozione di attività per l’integrazione sociale, a sfondo umanitario, volte all’inserimento lavorativo delle fasce più deboli, al recupero e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche. La società è dell’idea che il cambiamento culturale ed il conseguente processo di mutamento sociale debba partire innanzitutto dalle aziende che operano all’interno di un territorio, disponendo dei mezzi tramite cui veicolare con più forza determinati messaggi.
Il Gruppo Pascar augura a tutti i suoi clienti un felice Natale ed un ottimo 2018, ribadendo il proprio impegno nel garantire qualità dei prodotti e grande convenienza, elementi che da sempre contraddistinguono il marchio scelto ogni giorno da migliaia di clienti.