x

x

Due cuginetti colpiti da un fulmine

TARANTO, 05/06/2002 OSPEDALE DI MANDURIA

Una tragedia senza fine. Ancora un bambino vittima di una incredibile fatalità in provincia di Taranto.

Due bambini sono stati colpiti da un fulmine mentre giocavano in un residence a Campomarino di Maruggio, a pochi chilometri da Taranto. Uno dei due, un 12enne nativo di Acquaviva delle Fonti, è morto, mentre il cuginetto è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale ‘Giannuzzi’ di Manduria.

I due bambini stavano giocando durante un temporale che si è scatenato all’improvviso e per i bagnanti e le persone che si trovavano per strada non c’é stato il tempo di mettersi al riparo.

Il cuore del 12enne non ha retto alla scarica elettrica, nonostante i tentativi di rianimazione praticati dal personale del 118 giunto sul posto.

Il cuginetto ha subito una forte scossa ma è comunque vigile, e a quanto si è appreso, non dovrebbe riportare gravi conseguenze.

Sono stati probabilmente gli occhiali che indossava ad attirare la scarica che lo ha ucciso: era soprannominato in maniera affettuosa Harry Potter il ragazzino di 12 anni di Acquaviva delle Fonti morto per arresto cardiaco dopo essere stato colpito da un fulmine. Il bimbo ha perso la vita sotto gli occhi del padre e alcuni amici con i quali stava giocando a pallone sulla spiaggia. L’uomo ha accusato pure lui un malore ed è stato ricoverato in stato di choc all’ospedale ‘Giannuzzi’ di Manduria, dove si trova anche il cugino 14enne della vittima, scampato alla tragedia. Secondo i testimoni presenti, nel momento in cui è caduto il fulmine il cielo era nero, ma non stava ancora piovendo.

Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia.

Dopo il bambino caduto dal balcone mentre giocava con un aquilone ed il bimbo di 3 anni finito sotto un Suv, questa ennesima tragedia che ha colpito un innocente, ha ulteriormente scosso la provincia jonica.