x

x

Lizzano, demolito il chiosco bar abusivo

LIZZANO – Demolito chiosco bar abusivo. Una operazione congiunta che ha visto impegnati i militari della Capitaneria di Porto diretti dal comandante Pietro Ruberto e gli agenti della Polizia Locale di Taranto, guidati dal capitano Francesco De Cicco e dal tenente Antonio Conte, ha consentito di liberare una porzione d’arenile di uno dei più bei tratti di litoranea jonica, precisamente a Marina di Lizzano, località denominata “Jamaica”.

Quel tratto di litoranea era già stato oggetto di una analoga operazione di tutela ambientale e salvaguardia del demanio marittimo nello scorso mese di giugno quando venne sequestrata una struttura, adibita a bar, di circa 400 metri quadrati.

Questa volta l’occupazione abusiva interessava 40 metri quadrati di spiaggia dove era stato realizzato, con materiale di vario genere, un ennesimo chiosco bar presso il quale veniva praticata attività di ristorazione in spregio a qualsiasi autorizzazione amministrativa e sanitaria. 

I generi alimentari rinvenuti all’interno sono stati, su autorizzazione del magistrato di turno e successiva verifica da parte della Asl devoluti in beneficenza ad una mensa per persone meno abbienti.