TARANTO – Attentato dinamitardo la notte scorsa a Taranto, in via Mazzini, ai danni di una rosticceria-braceria, che vende anche prodotti da forno.
L’ordigno rudimentale, posizionato all’esterno dell’attività commerciale, ha provocato danni alla saracinesca e agli scaffali interni, ha mandato in frantumi le vetrate e annerito la facciata dello stabile.
Intorno alle ore 2.00 nella scorsa notte, gli agenti della Squadra Volante, sono intervenuti in via Mazzini dove era stata segnalata una forte deflagrazione.
Sul posto, i poliziotti intervenuti, hanno accertato che la forte esplosione aveva divelto la serranda di un esercizio commerciale distruggendo completamente anche l’infisso della porta d’ingresso e l’insegna.
L’esplosione ha anche danneggiato le insegne di due negozi adicacenti all’esercizio commeriale in questione nonché sei autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Dopo aver messo in sicurezza la zona anche con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco giunto anche esso prontamente sul posto, gli agenti della Polizia Scentifica dai primi rilievi hanno recuperato vicino alla saracinesca divelta, una miccia lunga circa 20 centimetri con un cappuccio di carta probabilmente appartanente ad un ordigno esplosivo di tipo artigianale usato per l’attentato.
Indagini in corso da parte degli investigatori della Squadra Mobile. Una notte drammatica, quindi, che fa tornare in primissimo piano l’emergenza sicurezza nella nostra città.
Si teme un salto di qualità della criminalità, che sta colpendo duro gli esercizi commerciali del nostro territorio, in un’estate bollente non soltanto per le temperature.