I Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, in occasione della festività del Ferragosto, hanno intensificato i servizi di controllo in particolare sulla costa.
Il bilancio dei primi giorni di queste attività hanno portato alla denuncia in stato di libertà una persona per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa dei doveri inerenti alla loro custodia, nonché alla denuncia di 5 persone per guida in stato di ebbrezza, procedendo altresì al ritiro di 8 patenti di guida e al sequestro amministrativo di 2 veicoli.
I Carabinieri della Stazione di Ginosa, invece, hanno denunciato in stato di libertà 3 cittadini di nazionalità indiana per lesioni personali in concorso ai danni di un loro connazionale, che ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni a seguito di una discussione scaturita da futili motivi.
I Carabinieri della Stazione di Laterza, inoltre, hanno denunciato in stato di libertà un incensurato di 63 anni per furto aggravato.
I Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno segnalato un minore alla Prefettura di Taranto quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché sorpreso in possesso di circa 0,5 grammi di hashish, sottoposti a sequestro.