Riapre al pubblico il Museo della Ceramica di Grottaglie.
Il museo sarà aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Per quanto riguarda invece il sabato, la domenica e i giorni festivi, come da indicazioni ministeriali il Museo sarà visitabile con prenotazione da effettuarsi almeno un giorno prima.
Intanto il 15 e il 16 maggio torna “Buongiorno Ceramica”, la manifestazione nazionale alla quale aderisce la città di Grottaglie.
Cosa è stato previsto per questo week end?
«Il passaggio a zona gialla solo da questa settimana – spiega l’assessore alle attività produttive e turismo Mario Bonfrate – non ci ha permesso di organizzare eventi ma attraverso la comunicazione promuoveremo l’evento e inviteremo i turisti a venire a visitare le nostre botteghe. Nella programmazione abbiamo previsto che il nostro Museo della Ceramica possa rimanere aperto nel rispetto delle disposizioni governative e la visita presso lo stesso sarà permessa solo su prenotazione. Come attività complementare sarà realizzato un video promozionale e documentale. La clip avrà una doppia funzione, quella di documentare la giornata di domenica e quella di mostrare le attività esperienziali incentrate sulla ceramica che possono essere realizzate all’interno del Quartiere grazie alla presenza dei nostri artigiani».
Per informazioni e prenotazioni: 099 5620427; infopoint@comune.grottaglie.ta.it