x

x

Digiuno e preghiera per la Siria, l’appello

Accogliendo l’appello del Santo Padre per una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero, il prossimo sabato 7 settembre la Chiesa Diocesana di Taranto partecipa a questo evento e indice momenti di preghiera in ogni parrocchia.

L’Arcivescovo Mons. Filippo Santoro presiederà alle ore 21,00 la Veglia di preghiera nella Parrocchia Santa Rita. Lo rende noto un comunicato diffuso dalla curia tarantina.

«Il momento che viviamo è molto grave sia a livello internazionale che locale  – si legge nella nota – e, come ha fatto il Santo Padre, invitiamo a questo gesto di digiuno e di preghiera non solo le parrocchie, le associazioni e i movimenti cattolici, ma tutti i cittadini di buona volontà perché la pace sia difesa in Medio Oriente, nella nostra città e in ciascuno di noi».