x

x

Letta sull’Ilva: dobbiamo tutelare vita e lavoro. Il video

BARI – “Lunedì mattina è in programma una riunione per trovare soluzioni. La prima responsabilità è verso la vita delle persone e la tutela del lavoro”. Se l’è cavata così, Enrico Letta. Un passaggio che lascia aperte varie interpretazioni, quello fatto dal presidente del consiglio sul caso Ilva, oggi, nel suo discorso in occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante. Letta ha paventato “soluzioni in linea con quanto fatto con il commissariamento per decreto.

Il commissariamento ha evitato che quello che è successo mettesse in ginocchio Taranto. La prima responsabilità è verso la vita delle persone e la tutela del lavoro”. Nel parlare del Mezzogiorno, il premier ha detto che “dietro alla arretratezza cronica di certi territori, dietro le opportunità mancate, vecchi sperperi e nuove forme di disperazioni, dietro queste cose c’è un problema di classe dirigente, politica e non politica”.

Per chi non dovesse riuscire a vedere il video nel riquadro in alto, ecco il link dell'intervento del Premier nelle riprese effettuate dalla Fiera del Levante: https://vimeo.com/74528181