x

x

Domani negozi aperti e parcheggi a pagamento. Ecco tutte le zone

Dopo la pausa estiva, interrotta da iniziative come la Notte Bianca di via Liguria e la festa di fine estate di via Cesare Battisti,  tornano le domeniche di shopping programmate da Confcommercio per ogni primo week-end del mese.  Resta ovviamente facoltativo per i negozianti decidere se aprire o meno. “La maggior parte del Borgo sarà aperto domani per la prima domenica del mese. In centro saremo aperti” fa sapere Giovanni Geri, presidente di Federmoda.

Intanto, in concomitanza con l’apertura festiva dei negozi domani, domenica 6 ottobre, saranno attivi i parcheggi a pagamento.


L’Amat fa sapere che “d’intesa con l’amministrazione comunale si è stabilito di escludere dal pagamento della sosta in giornate festive alcune zone per le quali le strisce blu furono realizzate in dipendenza di uffici pubblici e/o punti di rilievo di natura diversa da quella commerciale (Ospedale – Tribunale – Municipio).

Precisamente, saranno escluse dal pagamento della sosta le seguenti vie: via Crispi (tra via Oberdan e viale Virgilio); viale Virgilio (tra via Nitti e via Crispi); via Cavallotti (tra via Dante e viale Virgilio; via Duca di Genova (tra via Oberdan e via De Noto); via Dante (tra via Crispi e via Cavallotti); via De Noto; via Duca degli Abruzzi (tra v.le Virgilio e via Oberdan); via Regina Elena (tra via Oberdan e via Bruno); via Parisi; via Criscuolo; via Bruno (tra via Minniti e via Duca degli Abruzzi); via Laclos (tra via Leonida e via Minniti); via Minniti (tra v.le Virgilio e via Bruno); via Salinella (tra via Ovidio e via Svetonio); via Solito (tra via Dante e via Plinio); via C. Battisti (tra vico San Giorgio e via Cagliari); via Marche (tra via De Carolis e via Medaglie d’Oro); corso Italia (tra via Marche e via Abruzzo); via Cugini (tra via Otranto e via Leonida); via Leonida (tra via Cugini e via Mazzini); via P. Amedeo (tra via Leonida e via Minniti); piazza Municipio; corso V. Emanuele II (Talsano).

Pertanto, in tutte le aree di parcheggio delimitate da strisce blu, escluse quelle ricadenti nei suddetti tratti stradali, dovrà essere corrisposta la prevista tariffa nell’arco orario consueto: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle  16.30 alle 20.30. Gli ausiliari del traffico vigileranno, come di consueto, per verificare il corretto pagamento delle tariffe.

Trasloca invece a Grottaglie il mercatino dell’antiquariato. “A seguito delle difficoltà riscontrate nell’organizzazione del Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato in quel di Taranto, appuntamento in programma come di consueto ogni prima domenica di ogni mese, si comunica che lo stesso si svolgerà nelle medesime modalità già previste (6 ottobre, dalle 9 alle 22) a Grottaglie, in viale Matteotti”, fanno sapere, attraverso una nota, gli organizzatori dell’associazione culturale Arca Promoter.