x

x

Confcommercio si allarga. I nomi dei nuovi componenti

TARANTO – Il Consiglio di Confcommercio si è arricchito – con l’ingresso per coptazione – di quattro nuovi componenti, passando così a 35 membri.

Sono entrati a far parte del Consiglio: Giuseppe Covella (Commercio su Aree pubbliche); Cosimo D’Andria (Mitilicoltura); Floriana De Gennaro (Delegazione territoriale Borgo/Città Vecchia); Angelo Perrone (Ferramenta, materiale tecnico).

I quattro nuovi Consiglieri garantiranno la rappresentanza di settori prima non presenti in Consiglio; il Consiglio della associazione è costituito infatti dai rappresentanti delle categorie  e del territorio provinciale oltre che dai componenti di diritto. Il Consiglio che viene eletto ogni 5 anni, determina le direttive d’azione della associazione, oltre che svolgere funzioni elettive nel proprio seno degli organi dirigenti.

L’ingresso in Consiglio ai quattro nuovi rappresentanti testimonia la linea politica della attuale dirigenza di Confcommercio Taranto, particolarmente attenta al confronto interno, ed alla massima partecipazione delle categorie alla definizione delle linee politiche della Organizzazione. Le new entry rappresentano infatti  settori importanti delle attività imprenditoriali legate al territorio e all’economia del mare; in particolare per quanto concerne la categoria della Ferramenta e Mat. Tecnico, ad Angelo Perrone (un imprenditore con una comprovata esperienza nel settore) è stato affidato il compito di traghettare il gruppo  verso la  costituzione di un direttivo di categoria.