x

x

Spacciatore di hashish arrestato ai Tamburi

Ha cercato di disfarsi dell’hashish che aveva con sé quando si è accorto di essere finito nella rete dei controlli dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto.

Nei guai è finito P.D., 28enne tarantino, residente in via Giovanni Pascoli, nel quartiere Tamburi.

Il giovane, sicuramente spaventato a causa della presenza di pattuglie in zona dell’Aliquota Operativa, ha subito cercato di allontanarsi. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un panetto da 100 grammi e 2 stecche da 10 grammi cadauna di sostanza stupefacente del tipo hashish, ben confezionati ed occultati all’interno di un borsello.

Colto in flagranza, ha riferito di farne uso personale, ma continuava a mostrare un’ingiustificata agitazione. I Carabinieri, insospettiti, hanno deciso di perquisire l’abitazione. Non si erano sbagliati. Sono stati infatti subito rinvenuti un ulteriore panetto da 50 grammi ed 1 stecca da 10 grammi della medesima sostanza stupefacente, custoditi in una bustina di cellophane e nascosti in un mobiletto del ripostiglio. Ritrovati anche il materiale utilizzato per il confezionamento e taglio della droga.

Il giovane è stato posto ai domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.