x

x

Scippa la borsa ad una 60enne, ma viene arrestato

Nella serata di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato Vittorio Giovinazzi, 45enne di Massafra, con l'accusa di furto con strappo ed evasione dalla detenzione domiciliare.

Intorno alle 19.00, una donna di circa 60 anni, mentre percorreva a piedi una via di Massafra, è stata scippata della propria borsa, contenente solo alcuni documenti personali e qualche spicciolo, ad opera di un uomo a bordo di un ciclomotore di colore scuro.

Dalla prima descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno subito indirizzato la loro attenzione sull'uomoche, peraltro, era sottoposto alla detenzione domiciliare per altra causa.

I carabinieri, quindi, hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione, dove si sarebbe dovuto trovare constatandone l'assenza, circostanza che naturalmente rafforzava l’ipotesi di una sua responsabilità nell’evento.

Le successive ricerche hanno consentito di rintracciarlo poco dopo mentre era in giro per il paese con il proprio scooter. Pertanto è stato accompagnato in Caserma ove, l’uomo, veniva riconosciuto dalla denunciante come l’autore dello scippo.

La donna ha anche indivuduato il ciclomotore utilizzato per compiere lo scippo.

A questo punto l'uomo è stato riaccompagnato a casa agli arresti domiciliari.