x

x

Contributo economico per famiglie numerose in difficoltà. Ecco come

E’ appena stato pubblicato sul sito web del Comune di Taranto l’avviso pubblico che prevede un contributo a titolo di sostegno economico, a favore delle famiglie numerose con 4 o più figli minori a carico.

Lo rendono noto l’Assessore alla Politiche sociali, Lucia Viafora e il dirigente competente, dott. Carmine Pisano, che, nell’ambito della programmazione per le politiche familiari, hanno adottato questa misura che ha l’obiettivo di sostenere i nuclei familiari esposti maggiormente ai rischi ed alle difficoltà legate alla particolare crisi economica e finanziaria.

Ne hanno diritto i nuclei familiari residenti nel Comune di Taranto da almeno un anno, con un ISEE (riferito all’ultima dichiarazione dei redditi) non superiore a € 20.000,00.

Il beneficio previsto consiste nell’assegnazione di un bonus economico per il parziale abbattimento dei costi sostenuti dalle famiglie numerose per il pagamento della Tarsu e per i servizi scolastici, educativi, formativi, ricreativi.

Il testo del bando e il relativo modello di domanda sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.taranto.it o presso la sede della Direzione Servizi Sociali sita in Via Veneto, 83, dal lunedì al venerdì- ore 9,00 12,00.