x

x

Le mogli dei Marò accolte alla Camera dei deputati

Un lungo applauso ha accolto le mogli dei due Marò pugliesi bloccati in India da oltre due anni, al loro ingresso nell'Aula della Camera.

"Ho sottolineato loro che auspichiamo una rapida soluzione" del caso, ha detto la presidente Laura Boldrini, che ha incontrato le due signore.

"Ho scritto al presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, sollecitando un suo intervento sul caso", ha detto Boldrini a Vania Ardito e Paola Moschetti, mogli di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. "Ci tenevo a conoscervi", ha aggiunto.

Intanto un sondaggio pubblicato sul sito online del quotidiano indiano The Hindustan Times mostra che la maggioranza dei lettori è d'accordo con la decisione dell'Italia di richiamare l'ambasciatore a Roma per protesta contro i ritardi nel processo ai Marò.

Alla domanda "Is Italy's decision to recall its India envoy justified?" (E' giustificata la decisione dell'Italia di richiamare il proprio rappresentante diplomatico in India?), il 48,2% ha risposto "sì" contro il 46,04% di "no".