x

x

Carambola sul ponte: un ferito

TARANTO – Ponte Punta Penna al buio: carambola tra due macchine e una moto.

Ad avere la peggio il centauro che è stato soccorso e condotto in ospedale con un’ambulanza del 118. Per fortuna non ha riportato ferite gravi.

Gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale hanno eseguito i rilevi per l’incidente nel quale sono rimaste coinvolte una Lancia Y, una Ford Fiesta e una moto di grossa cilindrata. Una settimana fa un altro incidente sul Punta Penna nel quale erano rimaste ferite cinque persone.

Un tamponamento a catena che aveva coinvolto cinque macchine. Come avevamo avuto modo di scrivere già una settimana fa al calar del sole, sull’opera viaria più strategica di Taranto e provincia piomba l’oscurità.

Numerose le segnalazioni alla nostra redazione di automobilisti indignati per l’assenza di illuminazione pubblica.  Eppure l’impianto pare sia stato risistemato da poco tempo. Un intervento che non ha evitato i pericoli per la sicurezza. 

Incidenti e tamponamenti a catena (come i due che si sono registrati in meno di una settimana)  sono ormai all’ordine del giorno. Dall’amministrazione comunale ci sia aspetta una presa di posizione nei confronti dell’Anas affinché sia risolto il problema. Ma gli automobilisti tarantini sono inviperiti anche l’illuminazione pubblica in tilt, di sera, nel tratto di viale Unità d’Italia, un’altra importante arteria percorsa quotianamente da centinaia di mezzi e sulla quale purtroppo negli anni scorsi si sono verificati anche incidenti mortali.

Segnalazioni alla redazione di Buonasera Taranto di automobilisti preoccupati per una situazione che va avanti da diverse sere. 
Per l’illuminazione pubblica su quel tratto di strada deve intervenire l’amministrazione provinciale.