x

x

Scovato in città il bazar dei ladri: un arresto e due denunce

Scovato il bazar dei ladri. La polizia ha recuperato merce del valore di oltre 20mila euro, rubata nelle ultime settimane all’Auchan, Ipercoop, Oviesse e grandi magazzini Piazza Italia e Zara.

La refurtiva (centinaia di  capi di abbigliamento, calzature, occhiali, liquori, dolciumi, materiale informatico)  è stata recuperata dagli agenti della Squadra Volante, diretti dalla dott.ssa Carla Durante. La polizia ha sgominato una banda di rumeni dedita ai furti  negli esercizi commerciali di tutta Taranto.

Uno è finito in carcere, altri due sono stati denunciati a piede libero. L’ingente refurtiva era stata nascosta in un appartamento situato nel centro cittadino. Il blitz degli agenti della Volante prima che la merce venisse trasferita in Romania.

Le forze dell’ordine in questi giorni sono impegnate in mirati controlli pianificati per contrastare il fenomeno dei furti nei negozi e nelle abitazioni. In questo periodo i ladri stanno colpendo anche negli uffici del centro.

Come abbiamo avuto modo d scrivere nell’edizione di ieri c’è un banda che sta entrando in azione quotidianamente, di mattina, prendendo di mira portafogli e telefonini cellulari di professionisti e impiegati.

Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati due raid in un ufficio che è situato in pieno centro.  Intanto nella notte tra giovedì e venerdì sempre i poliziotti della Squadra Volante, su segnalazione di un cittadino, sono intervenuti in via Dante dove un uomo, di corporatura robusta e con un vistoso giubbotto arancione, era stato notato armeggiare sulla porta di una pasticceria. Giunti sul posto gli agenti dopo aver accertato che la serranda dell’esercizio commerciale era stata sollevata di circa un metro e che il vetro della porta d’ingresso era stato danneggiato, hanno riutracciato  il presunto ladro.

E’ un tarantino di 26 anni, con specifici precedenti di polizia, che è stato condotto negli uffici della questura di via Palatucci e dopo le formalità di rito denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto.