x

x

Lavori Pubblici a Taranto tra i più trasparenti in Italia

Lavori Pubblici del Comune di Taranto tra i più trasparenti in Italia secondo il Sole 24 Ore. “Fa piacere constatare che quando si lavora i risultati vengono – dichiara Alfredo Spalluto, capogruppo Sds. Non è un caso che secondo una recente classifica del Sole 24 Ore, il Comune di Taranto ed in particolare i Lavori Pubblici risultano tra i casi più positivi in Italia in termini di trasparenza e accessibilità”.

Ciò si può constatare dall’allegato del Sole 24 Ore ma anche dallo stesso sito del Comune di Taranto che riporta tutte le notizie in merito alle tipologie di bandi spacchettati. Il catalogo di tutto ciò che si è fatto e di ciò che invece è in corso, le liquidazioni ed altro.

“Eppure di opere se ne sono realizzate davvero tante negli ultimi anni – osserva l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Alfredo Spalluto – solo per lo stadio Iacovone si sono investiti oltre 2 milioni di euro. Ma anche in termini di scuole, strade, rotatorie, mercati, illuminazioni e tra gli altri la ristrutturazione dell’immobile conosciuto come ex mercato coperto che è in via di ultimazione. Di tutto bisogna dare atto all’ottimo lavoro svolto dal dirigente Moccia, ma anche da tutti i dipendenti della direzione Lavori Pubblici sia tecnici che amministrativi. Certo che questo si è ottenuto anche perché la parte politica ha sempre operato in modo da favorire la trasparenza e mai interferire nei compiti di pertinenza tecnico-amministrativa. E’ appena il caso di ricordare che all’insediamento del 2007 la direzione non era così ben organizzata ed efficiente ma piuttosto il contrario. Ma il lavoro alla lunga premia e persino le classifiche, così avare negli ultimi tempi con la nostra città lo riconoscano”.