x

x

Scippo da 13mila euro. Al setaccio le riprese televisive

MARTINA FRANCA – La polizia sta dando la caccia allo scippatore che, lunedì mattina, ha portato via 13.500 euro ad un farmacista.

Il professionista è stato preso mira mentre portava in banca l’incasso del fine settimana. La sua farmacia, infatti, era aperta per turno. La vittima sii stava recando presso un istituto di credito per depositare l’incasso, custodito in una busta di plastica, quando un malvivente, con cappello, sciarpa e occhiali da sole, lo ha scippato e si è allontanato dalla zona come un fulmine.

Gli investigatori del Commissariato di Martina Franca per incastrare il ladro  stanno passando al setaccio i sistemi di videosorveglianza della zona in cui è avvenuto lo scippo.

A fine 2013 a Martina Franca era finita nel mirino degli scippatori una donna di origini tedesche. La malcapitata, che era diretta a Brindisi, all’aeroporto, all’alba stava  aspettando un amico che l’avrebbe accompagnata, quando i malfattori le avevano strappato di mano la borsa con all’interno ben seimila euro.