x

x

Blitz in piazza della Vittoria, preso uno spacciatore

Spacciava droga in piazza. Nella tarda serata di ieri gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno  arrestato per detenzione ai fini di spaccio di  sostanza stupefacente,  Simone Ricciardi , tarantino di 22 anni.

Da alcuni giorni i “Falchi” avevano posto sotto osservazione il giovane, che era stato notato in piazza della Vittoria, soprattutto a tarda sera, contattare giovani noti come assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel corso di mirati servizi di appostamento, gli agenti in borghese, hanno notato  il 22enne, avvicinarsi spesso ad una lamiera di un palazzo in ristrutturazione e nascondere qualcosa.

Intorno alle 20 di ieri, dopo aver assistito all’ennesimo scambio droga/denaro, i poliziotti sono intervenuti  bloccando il presunto pusher e l’acquirente.

Durante una prima perquisizione Ricciardi  è stato  trovato in possesso di 2 stecche di hashish.

Il successivo sopralluogo  dove era stato visto nascondere qualcosa, ha permesso agli agenti di rinvenire altre 12 stecche di hashish per un peso di circa 40 grammi.

Il giovane è stato dichiarato in arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria posto ai “domiciliari”. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata.

Intanto i militaridella Guardia di Finanza di Taranto hanno fermato un presunto pusher barese. I controlli rientrano  nei mirati servizi antidroga che il comando provinciale delle fiamme gialle ha disposto per contrastare lo spaccio e il consumo dei sostanza stupefacente che purtroppo hanno subìto un aumento sia nel cpaoliogo jonico che nei centri della provincia.

Quasi quotidianamente scattano i controli nel centro cittadino e soprattutto nella città vecchia  dove i finanzieri spesso sorprendono giovani che arrivano amche da altre province per acquistare droga e poi rivenderla nelle città in cui risiedono.