x

x

Buonasera

Il Prefetto Guidato in visita al Comando provinciale dei Carabinieri

Il Prefetto di Taranto, Umberto Guidato, ha fatto visita ieri al locale Comando Provinciale dei Carabinieri.

L’Autorità, accolta dal Comandante Provinciale, Col. Daniele Sirimarco e da un picchetto d’onore in grande uniforme storica, ha preso atto ed apprezzato i lusinghieri risultati dell’attività dell’Arma jonica, illustrati dal Comandante Provinciale in un briefing dedicato, alla presenza degli Ufficiali Comandanti delle Compagnie territoriali, dei Reparti Speciali e di una rappresentanza di Comandanti di Stazione.

Il dott. Guidato ha potuto visionare  le strumentazioni di cui i Carabinieri di Taranto dispongono, utilizzate per un sempre più efficace controllo del territorio.

Sono stati visitati il laboratorio di analisi sostanze stupefacenti, la Centrale Operativa e visionate le dotazioni del Nucleo Radiomobile e degli artificieri della Sezione Investigazioni Scientifiche.

Il Prefetto ha espresso parole di elogio nei confronti dell’Arma tarantina, manifestando il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità diffusa ed organizzata e, più in generale, di tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

Ha inoltre esaltato la funzione sociale diuturnamente assicurata da ogni Carabiniere, quale presenza rassicurante dello Stato sul territorio.

La visita di Sua Eccellenza si è conclusa con il vivo ringraziamento rivolto a tutte le Forze dell’Ordine, ed in particolare all’Arma Provinciale, per l’impegno profuso a tutela della collettività jonica.

Coronavirus, in Puglia meno di 30mila contagiati. Oggi 1.478 casi e 4 decessi

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati effettuati 13.189 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.478 casi positivi, così suddivisi: 460 in provincia di Bari, 97 nella provincia BAT, 139 in provincia di Brindisi, 213 in provincia di Foggia, 323 in provincia di Lecce, 228 in provincia di Taranto, 13 […]

Sull’ex Ilva il Governo deve dare prova di responsabilità

L’ennesima manifestazione tenutasi a Taranto lo scorso 22 maggio, contro lo stallo che caratterizza il siderurgico di Acciaierie d’Italia, non può continuare a vedere gli Organi dello Stato distratti ed inconcludenti, atteso che i reiterati interventi dei rappresentanti locali della politica sembrano non incidere né orientare verso decisioni definitive. Si è, infatti, come in un […]

Polo educativo 0-6 anni all’interno del San Cataldo, Fp Cgil sollecita il Comune

Sembra farsi strada la proposta avanzata ormai alcune settimane fa dalla Funzione Pubblica Cgil che aveva chiesto alle istituzioni competenti la realizzazione di un polo educativo 0-6 anni all’interno del futuro Ospedale San Cataldo. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta una riunione con il direttore generale dell’Asl di Taranto, Gregorio Colacicco che ha avuto […]

Zes Jonica, opportunità da non perdere

Con l’attesa bollinatura da parte della Corte dei Conti al Commissario della Zes Jonica, avv Floriana Gallucci, entra finalmente nella piena operatività la governance della Zona economica speciale Jonica. Una grande opportunità per l’intero territorio che il Consorzio Asi di Taranto ha voluto immediatamente cogliere invitando presso la propria sede la neo commissaria per fare […]