x

x

Carambola di auto. Ferite due donne

PULSANO – Uno scontro frontale e due donne sono finite in ospedale. Paura stamattina in via Mulini Vecchi, nel cuore del borgo antico pulsanese.

Una Ford Focus ed una Reault Scenic si sono scontrate per causa ancora tutte da verificare. Sul posto stamattina sono intervenuti gli agenti di polizia municipale, ma anche i sanitari del 118 che hanno dovuto trasportare in ospedale due donne (l’autista della Renault e la passeggera della Ford).

L’impatto tra le due auto è stato talmente forte da spingere una delle due auto verso il marciapiede, salirvi sopra e urtare un’auto parcheggiata che a sua volta si è impattata contro un’altra auto in sosta. Per fortuna in quel momento non c’erano pedoni sul marciapiede e nelle auto in sosta non c’era nessuno.

Ma la paura è stata tanta.

L’incidente si è verificato poco dopo le 9,30. Immediati i soccorsi, mentre i vigili urbani provvedevano ad effettuare i rilievi.

Intanto alla paura seguono le polemiche, perchè solo nei giorni scorsi anche attraverso le colonne di Taranto Buonasera il consigliere comunale indipendente e di opposizione, Angelo Di Lena aveva segnalato la pericolosità di quella e di altre strade pulsanesi. In particolare per via Mulini Vecchi aveva chiesto che venisse istituto il senso unico di marcia vista le dimensioni ristrette della carreggiata.

“In commissione e in consiglio comunale – ci racconta – ho fatto presente il problema e stamattina si è verificato quello che temevo. La prevenzione in questi casi è importante e quanto accaduto oggi spero possa spronare l’amministrazione comunale a non desistere e ad attivarsi immediatamente per mettere in sicurezza le strade”.