x

x

Attraversava la strada sulle strisce, travolto e ucciso

Un uomo di 45 anni, Diego Gennari, di Manduria, è morto nella notte tra sabato e domenica nella sala rianimazione dell'ospedale 'Santissima Annunziata' di Taranto, alcune ore dopo essere stato investito da un'auto nella frazione di Uggiano Montefusco, a Manduria.

I Carabinieri del Comando Stazione di Manduria hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto per i reati di omissione di soccorso ed omicidio colposo un incensurato di Sava. L'uomo, intorno alle 21 di sabato, era alla guida di un’auto che percorreva via degli Imperiali di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, quando per cause in corso di accertamento, ha investito un 45enne di Manduria che attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali.

Dieci minuti dopo, l’autista, che non si è fermato a prestare soccorso al malcapitato, si è costituito presso i Carabinieri.

L’investito, in gravissime condizioni, trasportato presso l’ospedale Ss Annunziata di Taranto, è nel frattempo deceduto.

Gli esami tossicologici per alcool e sostanze stupefacenti sul conducente sono stati eseguiti a cura del personale sanitario dell’ospedale di Manduria. I documenti di circolazione e di guida del mezzo, che è stato sequestrato, sono risultati in regola.