x

x

La Passione Vivente sbarca a Taranto

TARANTO – Da Fragagnano a Taranto, destinazione via Liguria. E’ andata in scena ieri nel Comune della provincia la rappresentazione vivente della Passione di Gesù. 

Domani, martedì 15 aprile, si replica a Taranto, in viale Liguria, imbocco viale Magna Grecia, l’appuntamento è alle 18. 

"Nonostante le temperature rigide e un vento gelido di tramontana, la Passione Vivente di Fragagnano si è svolta ieri nella domenica delle Palme, tra ali di folla che non hanno voluto perdere questa trasposizione storica della passione e morte di nostro Signore Gesù Cristo. Il risultato di 8 mesi di duro lavoro”, ricordano dall’associazione Terra Nostra, presieduta da Orazio Surgo.

A dirigere la rappresentazione la regista Romina Massaro. Novità di quest’anno: la scena della flagellazione è stata recitata in latino. Domani la replica tarantina, voluta dalla delegazione Italia Montegranaro di Confcommercio in collaborazione con la parrocchia San Roberto Bellarmino: gli oltre 160 figuranti interpreteranno le varie scene in un  percorso arricchito da enormi scenografie e il Calvario sarà allestito sul sagrato della chiesa di San Bellarmino. Si inizia alle 18.30 in viale Liguria dalla parte di viale Magna Grecia.