x

x

Alluvione killer, arrivati i primi tre milioni di euro

«Così come promesso, e grazie anche all’intervento del Sottosegretario di Stato Enrico Zanetti, sono stati accreditati, in mercoledì 16 aprile 2014, i primi 3,5 milioni di euro dei 7 previsti per i comuni colpiti da gravi fenomeni di dissesto idrogeologico ovvero per Ginosa, Castellaneta, Palagianello e Laterza in Provincia di Taranto».

E' quanto si legge nella nota diffusa dal deputato pugliese Salvatore Matarrese: «Queste risorse saranno disponibili per finanziare interventi urgenti e progetti immediatamente cantierabili che dovranno riparare i danni causati dalle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni 7 e 8 ottobre 2013 nei comuni sopra citati e per finanziare opere di ripristino e di manutenzione dei territori. Questo è il frutto del lavoro che ho portato avanti in un anno in VIII Commissione Ambiente della Camera dei Deputati».

«Spetta ora ai comuni ed alla Regione Puglia – prosegue Matarrese – definire con ogni urgenza la ripartizione delle spese e procedere quindi ai pagamenti per non vanificare il lavoro parlamentare e l'attività di governo posta in essere per risarcire i danni e le sofferenze patite dai cittadini».