x

x

Ciclista investito sul ponte Punta Penna: ma non è grave

L’impatto è avvenuto sul ponte Punta Penna, intorno a mezzogiorno, quasi a chiudere una mattinata “infernale”.

A cadere sull’asfalto un 51enne che viaggiava a bordo della sua bicicletta. Le cause, ancora tutte da accertare, sarebbero riconducibili ad uno scontro con una auto, una Ford Fiesta guidata da un 80enne. Sul posto si sono piombati gli agenti della polizia locale insieme al personale del 118. Proprio al reparto infortunistica dei vigili spetterà ora il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Tornando alla cronaca della mattinata, dopo l’arrivo dei soccorritori, che hanno prestato le prime cure del caso, il ciclista è stato trasportato all’ospedale.

Purtroppo, ancora una volta, un caso di cronaca vede al centro gli amanti delle due ruote. Come detto, la mattinata si era aperta con traffico e rallentamenti sullo stesso ponte teatro, ancora una volta, di lavori e restringimenti della carreggiata. Senza nessun preavviso, i tarantini, al rientro dal ponte pasquale, si  sono imbattuti nei lavori sul ponte.

Da più parti è stata segnalata la necessità di provvedere ad una disciplina del traffico in entrata e in uscita sul Punta Penna che continua a rivelarsi arteria ad alto rischio. La gestione di questa arteria spetta all’Anas, ma i controlli alle forze dell’ordine locali.