x

x

E nell’isola pedonale arrivarono le pattuglie

Agenti della Polizia di Stato in via Di Palma. A poca distanza, nella stessa isola pedonale, spicca un’auto della Polizia Locale, con gli agenti intenti a controllare in giro.

Succede al Borgo.

Stamattina, dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, sono arrivate le pattuglie  a presidiare le vie del centro sempre più appannaggio di mendicanti e abusivi. L’ultimo  allarme, quello lanciato da chi, passeggiando per l’isola pedonale, si è visto raggiungere da bici a tutta velocità. Un vero pericolo per l’incolumità, soprattutto per i bambini che sfuggono al controllo. Una presenza importante, quella delle forze dell’ordine, attesa da chi crede che il centro debba tornare ad essere la zona dello struscio.

E nonostante tutto – ovvero nonostante le bancarelle improvvisate che occupano la strada e la visuale, i mendicanti che ti fermano ad ogni angolo e il caos generalizzato – ancora lo è. Ora l’obiettivo è quello di poter tornare a parlare di salotto della città. Proseguono intanto, le perquisizioni e gli interrogatori da parte degli investigatori della squadra mobile: i poliziotti sono a caccia della pistola calibro 6.35 che ha sparato sabato notte in piazza Bettolo.