x

x

Negozio alla moda, evase tasse per 100 mila euro

Nonostante risultasse tra i negozi più “in vista” tra quelli attivi a Sava, una boutique di abbigliamento esercitava l’attività commerciale in pieno centro evadendo completatamente le imposte, occultando al Fisco i ricavi derivanti dalla vendita di capi e di accessori.

I Finanzieri della Tenenza di Manduria hanno concluso una verifica nei confronti del negozio di abbigliamento, al termine della quale hanno contestato al titolare numerose violazioni alla normativa tributaria.

In particolare, nel corso del controllo è emerso che, a fronte della quotidiana emissione degli scontrini fiscali, circostanza che palesava una situazione di apparente regolarità, il titolare dell’esercizio commerciale aveva omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi al Fisco ed i versamenti periodici delle imposte all’Erario, risultando pertanto ”evasore totale”.

L’attività ispettiva ha evidenziato complessivamente la sottrazione a tassazione di ricavi pari a circa 80 mila euro ed un’evasione di Iva per circa 20 mila euro.