x

x

Colta da malore durante la festa. Soccorsa dalla Polizia Locale

MASSAFRA – Colta da malore durante le festa patronale una donna è stata soccorsa dalla Polizia Locale.

L’intervento di primo soccorso  è stato effettuato dall’agente Lippolis, con il supporto dei suoi colleghi Tagliente e Notaristefano, nella piazza gremita di gente in occasione della cerimonia di consegna delle simboliche “Chiavi della città alla Madonna della Scala”.

Il comandante Antonio Modugno ha tenuto a sottolineare come l’ottimo comportamento degli agenti della Polizia Locale sia frutto anche di una nuova impostazione del “servizio” basato più sulla “operatività” e sulla pronta risposta ai bisogni di una Città, piuttosto che sul rigido ed obsoleto concetto dell’agente che “sanziona”. “Intendo – ha dichiarato il comandante – una Polizia Locale sempre più vicina al cittadino, soprattutto nel momento di bisogno, in grado di fornire risposte e di trasmettere sicurezza”. Continua con positivi riscontri l’attività del Comando di Polizia Locale guidato dal ten. col. Antonio Modugno.

Dopo aver pianificato gli interventi per la viabilità e la sicurezza in occasione della Festa Patronale della Madonna della Scala, con una mirata attività di polizia annonaria e amministrativa (sistemazione delle aree dedicate al commercio ambulante e relativo controllo) e con la gestione di un traffico che coinvolgeva tutta la Città, la Polizia Locale è impegnata fortemente in operazioni di Polizia Giudiziaria Stradale, in totale coordinamento con la Procura  presso il Tribunale di Taranto e con la Prefettura di Taranto.