x

x

Ecco come trasformare l’idea in impresa. Anche a Taranto

Barcamper, il programma di scouting e accelerazione lanciato da dPixel, arriva per la prima volta a Taranto insieme ad ASI Taranto e Confindustria Taranto alla ricerca delle migliori idee da trasformarsi in imprese ad elevato impatto. 

Lo rende noto un comunicato diffuso dai promotori dell'iniziativa.

Barcamper porta a Taranto Startup Revolutionary Road Tour 2014: progetto che per il secondo anno consecutivo riceve il sostegno del programma YouthSpark, l’iniziativa globale di Microsoft, per creare nuove opportunità per i giovani nel campo della formazione, dell’occupazione e della nuova imprenditorialità.

Per l’edizione 2014, l’obiettivo ambizioso di Microsoft e Fondazione Cariplo  è di raggiungere ulteriori 22mila giovani, formarne altri 2.600 durante le Startup School e creare 900 nuovi posti di lavoro. TechGarage, che con “Barcamper” è partner dell’iniziativa, organizzanizzerà per il 2014 tre fasi di scouting: Nord – Centro – Sud, toccando 5 città per ogni area geografica.

Confindustra Taranto metterà a disposizione un premio speciale per il Techgarage per la startup/progetto più promettente salito a bordo del Barcamper durante la tappa pugliese.

Barcamper sarà il 16 Maggio in ASI Taranto. Chiunque è interessato a proporre la propria idea può prenotare il suo slot su http://barcamper.it/stops/taranto/