x

x

Così si è ridotta piazza Marconi. Le foto

TARANTO – “Fermiamo il degrado di piazza Marconi”. L’accorato appello lo lancia il presidente del Club Forza Silvio “Luigi Berlusconi” di Taranto, Emanuele Millarte.

“Quella piazza, in passato, messa in ordine dall’ex sindaco Cito, attualmente vive in uno stato di degrado. A vederla si evince lo stato di abbandono in cui versa, scritte dovunque a caratterizzarla, nonostante sia un punto di riferimento per le famiglie di quel quartiere, che dovrebbero farne un punto di passeggio e ritrovo per i propri figli. Invece lo scenario che offre è solo di sporcizia, feci di animali, la struttura che in passato era un bar oggi è abbandonata, fatiscente. Questa è l’immagine che vogliamo dare di una piazza sulla quale si affaccia l’ospedale cittadino Santissima Annunziata?"

"Non sarebbe normale – prosegue – provvedere al miglioramento della piazza e affidarla alla gestione di un privato, ma anche mantenerla in ordine. Sarebbe bello che fosse recintata per avere più sicurezza per i bambini che ci giocano, per evitare atti vandalici, evitare che la piazza diventi dormitorio per gli extracomunitari. Noto sinceramente totale abbandono dell’amministrazione comunale verso i quartieri che necessiterebbero di un continuo monitoraggio per alzare la qualità della comunità”.