x

x

Incubo piromani a Grottaglie. Fiamme in via Deledda

GROTTAGLIE – Torna l’incubo piromani nella cittadina delle ceramiche. La scorsa notte, intorno alle 2.30, è stata avvolta dalle fiamme una Fiat Punto parcheggiata in via Deledda. Sul posto, per spegnere il rogo, sono intervenuti i vigili del fuoco. Auto in fiamme nella notte anche a Ginosa. Danneggiate una Fiat Punto e una Fiat Stilo.   Negli ultimi anni decine le auto incendiate a Grottaglie.

L’ultimo  episodio era avvenuto in via Lecce e l’intervento dei vigili del fuoco aveva evitato danni ad altre macchine. Le fiamme avevano  avvolto un’autovettura Bmw e una Fiat Panda. Negli anni scorsi la zona che più di altre veniva scelta per dare alle fiamme le auto dei grottagliesi era quella situata nei pressi della sede del Comune nel parcheggio prospiciente l’ufficio postale di via Martiri d’Ungheria (nella foto uno dei numerosi casi).

Ma i  piromani “seriali” da tempo entrano in azione  anche in altre zone di Grottaglie, dimostrando di non temere le tante telecamere poste a sorveglianza. Se Grottaglie piange, le altre città  joniche non ridono, Proprio nei giorni scorsi è stata bruciata l’auto di una casalinga di San Giorgio Jonico.

Le fiamme che avevano  avvolto una vecchia Fiat Panda parcheggiata in via Pellico, avevano  poi raggiunto e danneggiato una Citroen C3. Sul posto i vigili del fuoco che avevano provveduto a domare il rogo e i carabinieri della locale stazione. 

Purtroppo sono in aumento gli incendi di auto nel capoluogo jonico e nei centri della provincia. Non solo opera di  piromani o atti intimidatori per contrasti tra persone già note alle forze dell’ordine ma anche vendette per contrasti di natura personale. Nelle settimane scorse un’altra notte di fuoco tra Taranto e Pulsano.

Almeno quattro gli interventi da parte dei vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno avvolto altrettante vetture. Il primo episodio a Pulsano. Il rogo aveva interessato una Ford. Sul posto anche i carabinieri. Dopo un’ora le fiamme avevano avvolto una Fiat Panda parcheggiata all’interno di un box in via Deledda, a Taranto. Sul posto anche la Polizia. nella stessa notte altro incendio di auto ai Tamburi.